TERMINI GENERALI

§ 1 VALIDITÀ

  1. Per qualsiasi rapporto commerciale tra Linus Abbigliamento ed il Cliente a partire dal  20.03 .2022  si applicheranno esclusivamente le seguenti Condizioni Generali, indipendentemente dal mezzo di comunicazione utilizzato.
  2. Il cliente riconosce l’esclusiva validità delle Condizioni Generali di Linus abbigliamento per l’intero rapporto commerciale. Linus abbigliamento non riconoscerà condizioni diverse del cliente a meno che la direzione di Linus abbigliamento non abbia espressamente concordato per iscritto la loro validità. Se il cliente entra in un rapporto commerciale con Linus abbigliamento utilizzando il sito web, riconosce le Condizioni Generali come base per l’intero rapporto commerciale tra il cliente e Linus abbigliamento

§ 2 CHIUSURA DEL CONTRATTO DI ACQUISTO E ANNULLAMENTO

  1. La presentazione dei prodotti nell’ambito del Negozio Online non rappresenta un’offerta giuridicamente vincolante ma piuttosto un catalogo in linea senza impegno. Cliccando sul pulsante ‘Acquista ora’ si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma della ricezione dell’ordine avverrà immediatamente dopo l’invio dell’ordine tramite una e-mail generata automaticamente e non rappresenta ancora un’accettazione di alcun contratto. Tale accettazione avverrà solo quando riceverai una nostra e-mail, nella quale confermiamo la spedizione dell’articolo o dell’ordine. Siamo in grado di accettare il tuo ordine entro due giorni.
  2. Hai la possibilità di stipulare il contratto di acquisto in italiano. Conserveremo il testo del contratto e ti invieremo i dettagli dell’ordine via e-mail. Puoi consultare gli ordini precedenti nel tuo account cliente, a condizione che ti sia registrato con noi.
  3. Se non possiamo accettare l’offerta o se alcuni prodotti in un ordine non sono disponibili, verrai informato immediatamente.
  4. Linus abbigliamento si riserva il diritto di recedere dal contratto di vendita in caso di errori di stampa o di scrittura o di calcolo sul sito.
  5. Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte. Se il nostro fornitore, nonostante l’accordo contrattuale, non è in grado di consegnare i prodotti ordinati, abbiamo ugualmente il diritto di recedere dal contratto con un cliente. In questo caso verrai informato senza indugio che il prodotto ordinato non può essere consegnato. Il prezzo di acquisto già pagato verrà restituito entro 14 giorni lavorativi (con il sabato non considerato giorno lavorativo) o contrapposto ad altri prodotti. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto nuovamente la merce o finché non ci avrai inviato la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verifica per primo.
  6. Le condizioni relative alle condizioni e le conseguenze della cancellazione sono riportate nella sezione “Politica di cancellazione”.

    POLITICA DI CANCELLAZIONEDiritto di recesso
    Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo. Il periodo di recesso previsto dalla legge è di 14 giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore, avete preso possesso degli articoli o, in caso di consegne parziali, dell’articolo finale. Oltre il periodo di recesso legale, ti concediamo volontariamente un periodo di recesso esteso per un totale di 21 giorni per gli articoli che sono anche soggetti al diritto di recesso legale. Tali diritti di cancellazione devono essere esercitati informandoci,
    Linus abbigliamento di Cossu Giammario
    Via Vittorio Emanuele, 8, 07047 Thiesi SS
    Telefono079 8895973
  7. mediante una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modulo di cancellazione standard . Tuttavia, questo non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che tu invii la dichiarazione della tua volontà di esercitare i tuoi diritti di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Conseguenze dell’annullamento
    Se annulli questo contratto, dobbiamo restituirti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla tua scelta di qualsiasi mezzo di consegna diverso dal nostro standard più economico opzione di consegna), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della tua disdetta del presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento da te utilizzati per la transazione originale, salvo diverso accordo con te; in nessun caso dovrai sostenere alcun onere finanziario da parte nostra a causa di questo rimborso.Possiamo rifiutare qualsiasi rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale sia prima.È necessario rispedire o restituire la merce senza indugio, e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la risoluzione del presente contratto, a:

    Linus abbigliamento di Cossu Giammario Via Vittorio Emanuele, 8, 07047 Thiesi SS Telefono079 889597
  8. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.L’utilizzo dell’etichetta e del modulo di reso è facoltativo e non pregiudica i tuoi diritti di cancellazione. S e non sei in grado di ripristinare o restituirci qualsiasi cosa fornita per il servizio o l’utilizzo (ad es. vantaggi dell’uso) o puoi farlo solo in parte o in condizioni deteriorate, devi fornire un risarcimento adeguato. Per il deterioramento del materiale e per gli usi effettuati si dovrà provvedere al risarcimento solo nella misura in cui gli usi o il deterioramento siano conseguenza di un impiego del materiale che esuli dalle sue caratteristiche e funzionalità collaudate. Per ‘Caratteristiche e funzionamento testati’ si intende il collaudo e la prova del particolare articolo, come è possibile o normale ad esempio nel contesto del negozio. Il diritto di recesso non sussiste nel caso dei seguenti contratti, salvo diverso accordo tra le parti:
    • Contratti per la consegna di beni non prefabbricati e la cui specificazione per la produzione è determinata dalla scelta individuale del consumatore o che sono chiaramente personalizzati per le esigenze individuali del consumatore.
    • Contratti per la consegna di merce sigillata che per motivi di tutela della salute o igiene non è idonea alla restituzione se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
    • Contratti di consegna di beni se questi per loro natura sono stati mescolati inseparabilmente con altri beni dopo la consegna.
    • Contratti per la consegna di registrazioni audio o video o software per computer in imballaggi sigillati se il sigillo è stato rimosso dalla consegna.
    • Contratti per la consegna di giornali, periodici o riviste illustrate ad eccezione dei contratti di abbonamento.

      Gli articoli che possono essere spediti tramite pacco devono essere rispediti non a nostro rischio. Sostieni i costi diretti della restituzione della merce. Per i clienti in Germania, Austria e Slovenia il reso è gratuito se il valore dell’ordine in questione supera i 40 euro. Per le merci che normalmente non possono essere spedite tramite pacco postale, il cliente è tenuto a pagare le spese di restituzione. I costi di restituzione variano a seconda del paese.
  9. Il luogo di consegna per l’attività aziendale è la sede della nostra azienda.

§ 3 CONSEGNA

  1. Nel caso in cui il cliente non richieda nulla di diverso, verrà utilizzato l’indirizzo di consegna inserito dal cliente.
  2. La consegna viene assegnata a diversi fornitori di servizi di consegna a seconda del paese. Le condizioni di consegna individuali e i costi di consegna rilevanti si trovano nelle informazioni dettagliate sulla pagina Internet.
  3. Se una consegna non è possibile per un cliente, sia perché il cliente non era raggiungibile all’indirizzo di consegna fornito, sebbene l’orario di consegna sia stato indicato al cliente con apposito avviso o se l’indirizzo fornito non fosse corretto, il cliente coprirà le spese della mancata consegna.
  4. La consegna viene inviata da magazzino, il cui luogo è anche il luogo di consegna. Il cliente si assume il rischio una volta che prende possesso dell’oggetto.
  5. I ritardi di consegna e di servizio dovuti a cause di forza maggiore non sono responsabilità di Linus Abbigliamento. Tali eventi conferiscono a Linus Abbigliamento il diritto di ritardare una consegna per il periodo di interruzione e un congruo periodo di ripresa o di recedere in tutto o in parte da parti di ordini non completate. Gli atti includono scioperi, disastri naturali, guerre, blocchi, restrizioni all’importazione e all’esportazione e altri interventi nazionali indipendentemente dal fatto che si verifichino presso Linus Abbigliamento
  6. In caso di cause di forza maggiore che comporteranno un ritardo nella consegna, informeremo senza indugio il cliente.
  7. Le consegne vengono effettuate in tutto il mondo, anche se per alcuni paesi devono essere effettuati speciali test di sicurezza prima di poter effettuare la consegna. In questo caso questo viene spiegato in anticipo al cliente. Si prega di notare che i prodotti del marchio Burton non possono essere spediti al di fuori dell’Europa.

§ 4.1 ADEMPIMENTO E PAGAMENTO, RITARDO

  1. Tutti i prezzi dei prodotti di Blue Tomato sono prezzi lordi, includono l’imposta sul valore aggiunto legale del rispettivo paese e sono indicati nella valuta indicata. I prezzi sono validi al momento dell’ordine comprensivi di IVA, più tutte le spese sostenute con la spedizione fino a revoca. Eventuali dazi doganali sostenuti per le spedizioni in Svizzera saranno a carico di Blue Tomato. La fatturazione è in Euro. In alcuni paesi possono verificarsi differenze di cambio se il pagamento viene effettuato in una valuta diversa. Blue Tomato calcola con i tassi di cambio della Banca Centrale Europea .
  2. Per i clienti al di fuori dell’UE e della Svizzera, Linus Abbigliamento detrae l’IVA. La rimozione dell’imposta di importazione e di vendita specifica per paese è responsabilità del cliente e non rientra nelle competenze di Linus Abbigliamento. Eventuali tariffe doganali applicabili sono a carico del cliente.
  3. Il prezzo di acquisto è dovuto immediatamente al momento dell’ordine.
  4. Il cliente può pagare il prezzo di acquisto con carta di credito, pagamento anticipato, PayPal e PayPal Express, indipendentemente dal suo paese. Il pagamento in contrassegno è possibile solo nei paesi dell’Unione Europea. In caso di pagamento in contrassegno, le spese di spedizione sostenute verranno addebitate senza sovrapprezzo. Con il metodo di pagamento PayPal Express, Linus Abbigliamento memorizza l’indirizzo email e l’indirizzo di consegna depositati presso PayPal per elaborare l’ordine. Il cliente ha sempre la possibilità di richiedere i dati di accesso di Linus Abbigliamento in modo da poter tracciare il suo ordine. Il pagamento tramite bonifico istantaneo (Sofort) è attualmente disponibile solo in Austria, Germania e Svizzera, i Deal solo nei Paesi Bassi e l’acquisto in conto solo in Svizzera. Se il cliente è autorizzato ad acquistare in acconto per determinate offerte dopo aver verificato la solvibilità, l’elaborazione del pagamento viene eseguita in collaborazione con Klarna che si assume la richiesta di fattura di Linus Abbigliamento dopo la conclusione del contratto di acquisto. Linus Abbigliamento rimane responsabile per le richieste generali dei clienti (ad es. sulla merce, i tempi di consegna, la spedizione), i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e le spedizioni o le note di credito anche in caso di acquisto in conto
  5. Se come cliente sei in mora, Linus Abbigliamento ha il diritto di richiedere interessi di mora del 5 % superiori al tasso di interesse di base annuo annunciato dalla Banca nazionale austriaca. Se Linus Abbigliamento ha subito danni maggiori per inadempimento, Linus Abbigliamento ha il diritto di farne richiesta. Caso speciale di acquisto in acconto in Svizzera: se come cliente non adempie al tuo obbligo di pagamento, in particolare con il metodo di pagamento acquisto in acconto, alla scadenza del termine di pagamento fissato per te sarai in mora senza ulteriore sollecito e dovrai pagare interessi di mora dell’8 %.  il diritto di addebitare una tassa di sollecito fino a circa EUR 25) per sollecito di pagamento nonché altre tasse, in particolare le spese di qualsiasi procedura di riscossione. Inoltre, potrà rifiutare in futuro l’elaborazione dei termini di pagamento dei contratti di vendita, anche nei confronti di altri commercianti. Il Si applicano i Termini e condizioni generali .

§ 4.2 SERVIZIO

  1. Salvo diverso accordo, l’esecuzione del servizio viene effettuata presso la sede indicata da Linus Abbigliamento, in alternativa presso la sede legale di Linus Abbigliamento
  2. Blue Tomato non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore. Gli eventi di forza maggiore danno diritto a Linus Abbigliamento di posticipare il servizio per la durata dell’interferenza e di ristabilire un congruo periodo di decorrenza, ovvero di recedere in tutto o in parte dalla parte non adempiuta del contratto. Forza maggiore significa sciopero, calamità naturale, guerra, blocco, epidemie o altre forze superiori.
  3. Linus Abbigliamento informerà il cliente del verificarsi di tali eventi di forza maggiore.
  4. Il cliente è pienamente responsabile dell’attrezzatura da snowboard fornita da Linus Abbigliamento. Al momento del ritiro dell’attrezzatura, il cliente deve presentare un documento d’identità ufficiale con foto ai fini dell’identificazione. Con la sua prenotazione il cliente conferma di avere almeno 16 anni. L’attrezzatura può essere ritirata a partire dagli orari di apertura del rispettivo Linus Abbigliamento Shop e deve essere restituita prima dell’orario di chiusura del rispettivo Blue Tomato Shop al termine del periodo di noleggio. In caso di ritardato rientro, l’intero importo giornaliero è dovuto per ogni giorno di ritardo. La sostituzione dell’attrezzatura durante il periodo contrattuale con prodotti equivalenti è possibile in qualsiasi momento, la sostituzione con prodotti di categoria superiore è possibile solo a pagamento.
    Per le prenotazioni effettuate con meno di 72 ore di anticipo, il modello specifico desiderato non può essere garantito. Possiamo garantire solo un ritiro il giorno del noleggio e un modello della categoria prenotata.
    In caso di restituzione anticipata dell’attrezzatura, non è previsto alcun rimborso, nemmeno pro rata temporis.
    Durante il montaggio, la riparazione o la regolazione di un attacco, il cliente accetta la regolazione professionale dell’attacco secondo le istruzioni del produttore.
    L’attrezzatura da snowboard viene controllata regolarmente e gli attacchi vengono adattati al cliente in base all’età, al sesso, al peso, all’altezza, alla velocità di guida e al livello di guida.
    Il cliente è responsabile del corretto utilizzo del prodotto noleggiato. In caso di furto, danno doloso o gravemente colposo, rimborserà il valore attuale dell’attrezzatura.

§ 5 INVOCARE IL DIRITTO DI RITENUTA DOPO LA NOTIFICA DEI DIFETTI

  1. Il diritto di recesso può essere invocato dal cliente solo quando i suoi reclami siano stati riconosciuti legalmente o da Blue Tomato. Il cliente ha il diritto di esercitare il suo diritto di recesso solo nella misura in cui la sua contropretesa si basi sullo stesso rapporto contrattuale.

§ 6 DIRITTI PROPRIETARI

  1. Tutte le nostre consegne e servizi avvengono sotto il diritto di proprietà. Fino al completo soddisfacimento di tutte le pretese nei confronti del cliente, i prodotti consegnati rimangono di proprietà di Blue Tomato.
  2. Se sei un imprenditore nel mezzo del commercio o un lavoratore autonomo, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo del settore pubblico, manteniamo la proprietà dell’oggetto acquistato fino a quando tutti i crediti in sospeso derivanti dalle transazioni commerciali con te non sono stati risolti. I relativi diritti di sicurezza possono essere trasferiti a terzi. Sono inammissibili disposizioni straordinarie come pegni o ipoteche mobiliari. In caso di lavorazione, mescolamento o unione della merce fornita in riserva con altro materiale, Blue Tomato acquisisce la comproprietà dei nuovi prodotti realizzati, nel rapporto tra il valore della merce fornita in riserva e quello dell’altro materiale. In caso di sequestro della merce fornita in riserva, Blue Tomato deve essere informata senza indugio e assistita nell’assicurare i propri diritti. Inoltre, saranno rimborsate tutte le spese sostenute in relazione a ciò, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelle relative alle procedure di opposizione.
  3. Un diritto al risarcimento è disponibile solo per te, se le tue contropretese sono stabilite legalmente o riconosciute o accettate da noi. Inoltre, hai solo un diritto di ritenzione, a condizione che la tua domanda riconvenzionale sia basata sullo stesso contratto.
  4. Se il cliente ha pagamenti di mora rimanenti dovuti a noi, tutti i crediti esistenti sono esigibili immediatamente.

§ 7 GARANZIA

  1. Il periodo di garanzia si basa sulle disposizioni di legge. Questo è di 2 anni e inizia nel momento in cui il cliente riceve il prodotto.
  2. Sono escluse le pretese nei confronti di Blue Tomato che vadano oltre le pretese di garanzia basate su una garanzia del produttore, nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge. I reclami derivanti da una garanzia del produttore possono essere fatti valere dal cliente solo nei confronti del produttore, che ha fornito la garanzia.
  3. La garanzia non è valida contro la normale usura causata dall’uso di un prodotto.
  4. Se un difetto in un articolo acquistato è responsabilità di Blue Tomato, Blue Tomato ha il diritto di scegliere se fornire una riparazione o riparazione del difetto o un prodotto sostitutivo. Se Blue Tomato non è disposta o non è in grado di riparare il problema o fornire una sostituzione o il tempo impiegato per eseguire questa operazione è superiore al periodo di tempo appropriato previsto per motivi che rientrano nella responsabilità di Blue Tomato o se la consegna della riparazione/sostituzione è in mancanza, il cliente ha diritto di recedere dal contratto o di chiedere una congrua riduzione del prezzo di acquisto.
  5. Se si verifica un reclamo in garanzia su un prodotto ordinato online, il cliente può restituirlo all’indirizzo di contatto fornito. Nel caso in cui il prodotto non presenti un difetto che rientra in garanzia, Blue Tomato addebiterà al cliente le spese sostenute.
  6. Sono esclusi il risarcimento dei danni consequenziali (dovuti a vizi), così come per ogni altro danno materiale o patrimoniale e le richieste di risarcimento danni di terzi nei confronti dei clienti, in quanto non si tratti di attività di consumo.

§ 8 DISCLAIMER

  1. Pretese del cliente diverse dalle richieste di garanzia di cui al §7, in particolare richieste di risarcimento danni, sono escluse, nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge. Pertanto Blue Tomato non si assume alcuna responsabilità per danni o danni non direttamente collegati all’oggetto consegnato stesso e soprattutto non per mancato guadagno o altra perdita finanziaria del cliente. Nella misura in cui la responsabilità di Blue Tomato è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti o agenti.
  2. La limitazione di responsabilità di cui al § 8 par.1 non si applica nella misura in cui il danno sia dovuto a intenzionalità o colpa grave o lesioni personali.
  3. Blue Tomato non si assume alcuna responsabilità per l’eventualità che i servizi offerti dal proprio sito web non siano disponibili senza interruzioni né per la conservazione dei dati memorizzati.
  4. Il cliente comprende espressamente che gli attacchi vengono montati solo in base alle loro impostazioni generali. Non sono state apportate modifiche in merito al peso corporeo effettivo, alle dimensioni corporee, alle capacità o all’uso previsto. Il cliente comprende che i set dotati di attacchi premontati non sono pronti per la guida! Il cliente si impegna a far regolare le impostazioni secondo gli standard del settore da un rivenditore autorizzato (tecnico) ea farle controllare regolarmente.

§ 9 LINK E RIFERIMENTI

  1. I collegamenti a pagine esterne realizzati da Blue Tomato sono solo indicazioni per questi siti; pertanto vengono presentati in apposite finestre del browser tramite link esterni. Blue Tomato non si identifica con il contenuto di queste pagine a cui si fa riferimento e non se ne assume alcuna responsabilità.

§ 10 OBBLIGHI INFORMATIVI

  1. All’atto dell’ordine il cliente è tenuto a rendere dichiarazioni veritiere. In caso di modifica dei dati del cliente, in particolare nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, il cliente è tenuto a informare senza indugio Blue Tomato di tale modifica modificando le informazioni fornite. Se il cliente non fornisce queste informazioni o fornisce dati falsi sin dall’inizio, in particolare un indirizzo e-mail falso, Blue Tomato può recedere dal contratto, nella misura in cui tale contratto è stato stipulato.

§ 11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Si applica la legge austriaca.
  2. In tutte le questioni legali, il diritto austriaco, escluse le sue disposizioni di riferimento e il diritto di vendita delle Nazioni Unite, si applica esclusivamente a tutti i rapporti legali tra Blue Tomato e il cliente, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito.
  3. Per i consumatori come definiti nell’articolo 5 EVÜ si applicano le disposizioni nazionali obbligatorie in materia di protezione dei consumatori, a meno che le disposizioni austriache applicabili non siano più favorevoli.
  4. Se il cliente non è soggetto alla giurisdizione legale generale in Austria, ha cambiato residenza o ha trasferito la sua normale residenza all’estero da quando è stato stipulato il contratto di acquisto o la sua residenza normale non è fissa/nota al momento di qualsiasi azione intentata , allora Schladming si applicherà come foro esclusivo per eventuali controversie derivanti direttamente o indirettamente da un contratto.
  5. Se il cliente ha il suo luogo di residenza o è normalmente presente o è impiegato in Austria, allora per un’azione contro di lui/lei ai sensi del §§88, 89, 93 Sez. 2 e 104 cpv. 1 modificato, qualsiasi questione relativa alla competenza di un determinato tribunale può essere determinata solo dal luogo di residenza, luogo normale di presenza o luogo di lavoro. Questo non è il caso delle controversie preesistenti. Per le eventuali controversie legali derivanti dal contratto, si applicano anche al rapporto contrattuale le disposizioni obbligatorie di legge in materia di protezione informatica del luogo di residenza del consumatore.
  6. Blue Tomato riconosce Internet Ombudsstelle come agenzia di arbitrato extragiudiziale:
    Internet Ombudsstelle
    www.ombudsstelle.at

§ 12 PROTEZIONE DEI DATI

  1. Tutti i dati da noi raccolti verranno utilizzati e trattati esclusivamente nell’ambito delle attuali leggi sulla protezione dei dati in conformità con le nostre normative sulla protezione dei dati .

§ 13 CLAUSOLA DI SEPARABILITA’

  1. Qualora alcune clausole del presente contratto dovessero risultare inefficaci o impraticabili o dopo la chiusura del contratto risultassero inefficaci o impraticabili, la validità delle restanti disposizioni del contratto resta comunque invariata. Le disposizioni pratiche ed efficaci, i cui effetti saranno più vicini al raggiungimento degli obiettivi commerciali perseguiti dai contraenti attraverso le disposizioni inefficaci e/o impraticabili, sostituiranno le disposizioni inefficaci o impraticabili. Le disposizioni di cui sopra si applicano anche nel caso di incompletezza del contratto.


Qui puoi scaricare i nostri termini e condizioni come file pdf!

Valido dal/ultimo aggiornamento:  17.11.2017

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